logo foodandgoodlife
Cerca

SECONDI

img-1
img-2

Secondi senza glutine e low carb

Segui le mie ricette e i miei secondi piatti senza glutine e low carb.

I secondi piatti low carb e senza glutine non sono tanto diversi dai classici secondi della cucina italiana e non, perché sono già alimenti a basso contenuto di carboidrati e naturalmente senza glutine.

img-3

L’unica differenza per alcune ricette è che non userò farine di cereali per panare né per gli impasti, ma farine di semi o frutta secca a guscio.

Gli alimenti principali alla base dei miei secondi low carb sono le uova possibilmente da galline ruspanti o biologiche.

Il pesce preferibilmente selvaggio o pescato.

La carne possibilmente grass-fed, cioè nutrita ad erba, o comunque allevata in modo naturale, infatti in uno stile di vita sano e naturale non è consigliabile mangiare carne da allevamenti intensivi, o almeno non in modo regolare, è assolutamente da preferire quella di animali allevati in modo naturale.

In alcune ricette useremo anche i formaggi o latticini ma in quantità molto più limitate.

Accompagneremo i nostri secondi low carb e senza glutine con qualsiasi tipo di verdura di stagione, al vapore, al forno, in padella o come preferite. Non uso le patate classiche ma la patata americana o batata perché ha un più basso contenuto di carboidrati e perché è molto più sana, visto che contiene meno anti-nutrienti.

I secondi piatti sono ottimi per non sentirci appesantiti o assonnati dopo il pasto e senza sentirci gonfi. Mangiare in modo sano e gustoso allo stesso tempo è possibile basta solo scegliere tra queste ricette che piano piano vi proporrò.

Involtini ripieni di carne macinata

Involtini ripieni di carne macinata senza farina

Questi involtini di carne sono davvero gustosi e senza glutine perché negli ingredienti non c’è la farina. È un’ottima soluzione per trasformare la classica fettina di carne in sfiziosi involtini ripieni e per fare un carico di proteine! Ricetta low carb e senza glutine.

LEGGI TUTTO
Straccetti di manzo e olive

Straccetti di manzo con olive taggiasche

Ecco una ricetta facilissima e veloce. Straccetti di manzo con olive taggiasche e a vostra scelta con rughetta o valerianella. Questo piatto è adatto a ogni occasione, semplice da fare e anche molto sano e leggero. Ricetta low carb e senza glutine. Adatta alla dieta chetogenica e alla dieta paleo.

LEGGI TUTTO

Corso di Cucina Online Low Carb

Scopri di più

I posti sono limitati!