CONTENUTI EXTRA

Alimentazione sana e naturale, ma cosa significa? Lo vedremo insieme in questi contenuti extra.

Alimentazione sana e naturale, si dice tanto riguardo al mangiare in modo sano. Ma cosa significa in pratica? Cosa bisogna mangiare e cosa acquistare?

Ho voluto creare questi contenuti extra per racchiudere in un’unica categoria alcune delle informazioni che ho trovato dalle ricerche fatte e che mi hanno aiutato molto.
Gli articoli all’interno di questa categoria “Contenuti extra” parleranno di come avere un’alimentazione sana, naturale, fatta di cibo vero, low carb, cioè a basso contenuto di carboidrati e senza glutine.
Inserirò approfondimenti e informazioni che ho trovato interessanti, affidabili, approvate da vari dottori, nutrizionisti compresi, e che ho provato in prima persona.

Alimentazione sana e naturale

Gli argomenti sono chiaramente legati ad un’alimentazione secondo natura, ma anche low carb, cioè a basso contenuto di carboidrati e senza glutine.
Ci saranno anche altre informazioni legate ad uno stile di vita sano, come la nutraceutica, i super-food, consigli per la spesa etc…
 
 Questi contenuti extra contengono articoli basati sulle molte ricerche che ho fatto e che ho trovato utili e interessanti. Ricerche che ho fatto anche su fonti più che attendibili come PubMed.
 
Ci saranno approfondimenti vari come i prodotti che uso, articoli vari, le mie migliori ricette, le ricette che hanno avuto più successo, cos’è la carne grass-fed, qualche consiglio di bellezza e molto altro.
 
 Ritengo questa categoria importantissima perché racchiuderà un po’ tutte le categorie e quindi il lavoro che ho fatto in questi ultimi due anni.
Per tutti questi motivi spero che vi piaccia e spero che me lo farete sapere.
 
Per restare sempre aggiornate/i seguitemi su Instagram, trovate il link nella home.
Buona lettura.
frutta secca attivata

Frutta secca attivata e senza anti-nutrienti

“Cos’è la frutta secca attivata? Cosa sono gli anti-nutrienti?”. In questo articolo parleremo di frutta secca attivata, dei semi oleosi, dei cereali e di cosa bisogna fare per eliminare gli anti-nutrienti da questi alimenti e renderli più sani, più digeribili e nutrienti.

LEGGI TUTTO