Pane Chetogenico

Pane chetogenico con semi di sesamo e lino

Pane chetogenico con semi di sesamo e lino. Light e senza glutine

Cercavate un pane low carb, light e fit? Eccolo!! Pane chetogenico con semi di sesamo, lino e albumi. Solo ingredienti naturali e solo farine low carb. Il Pane keto è un pane a basso contenuto di carboidrati, senza farine di cereali e quindi anche naturalmente senza glutine.

Un pane light adatto a coloro che vogliono rimettersi in forma senza privarsi di nulla. Ha un gusto diverso dal solito pane, ma è davvero un’ottima alternativa per chi è a dieta, ha problemi con la glicemia o segue una dieta chetogenica.

Pane Chetogenico
Pane Chetogenico con semi di sesamo e lino

Pane chetogenico con albumi, senza farine di cereali e senza glutine.

Quanto è importante mangiare in modo sano e naturale? Tantissimo! Soprattutto se prepariamo i nostri cibi in casa, in questo modo siamo noi a scegliere gli alimenti e la qualità degli ingredienti da usare per le nostre preparazioni. Ancora meglio se i nostri cibi sono low carb, senza farine di cereali di dubbia provenienza, questi cerali sono ricchi di anti-nutrienti e glifosato e molto spesso nemmeno italiani.

Con le mie ricette low carb sono certa che vi sarà più semplice intraprendere uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati. Quindi per quanto ci è possibile scegliamo uno stile di vita sano, naturale e low carb. Con cibo vero, naturalmente senza glutine e che non dà picchi di glicemia né sonnolenza dopo i pasti.

Pane chetogenico ricetta

Ingredienti

  • 500 ml di albumi;
  • 100 g di semi di lino biologici da ridurre in farina;
  • 100 g di semi di sesamo;
  • 4 cucchiai di cocco rapè;
  • poco più di mezzo cucchiaino di sale integrale grezzo.
  • 2 cucchiai di aceto di mele biologico.
  • Mezzo cucchiaino di bicarbonato per alimenti.

Procedimento del pane chetogenico

  1. Montare gli albumi a neve con il sale.
  2. Accendere il forno a 180 gradi in modalità ventilata;
  3. Ridurre in farina i semi con un macina semi o macina caffè;
  4. unire le farine agli albumi montati a neve con delicatezza per non smontare gli albumi;
  5. aggiungere l’aceto di mele e mezzo cucchiaino di bicarbonato per alimenti, amalgamare il tutto e versare nello stampo da plum-cake rivestito di carta forno;
  6. inforniamo e cuociamo il nostro pane low carb keto per circa 35/40 minuti;
  7. facciamo sempre la prova stecchino prima di sfornare, se ne esce asciutto il pane sarà pronto per essere sfornato;
  8. lasciamolo 5 minuti in forno con lo sportello aperto e a forno spento, dopodiché lo metteremo su una griglia per farlo raffreddare;
  9. una volta freddo potremo affettarlo e surgelarlo oppure grigliarlo o tostarlo in padella e servirlo come vogliamo.

Consigli utili

  • Il pane keto può essere tagliato a fette e congelato. basterà tirarlo fuori dal freezer alcune ore prima di mangiarlo, ancora più buono se leggermente tostato in padella prima di mangiarlo.
  • Per un gusto più deciso si potranno tostare in padella i semi di sesamo, l’importante sarà lasciar raffreddare i semi prima di ridurli in farina.
  • Pane chetogenico senza psillio, non tutti possono usare questo prodotto e per questo scelgo di non inserirlo nelle mie ricette chetogeniche e low carb.

Se vi è piaciuta questa ricetta, e se avete amiche o amici a cui potrebbe piacere, condividetela sui vostri social tramite link.

Per qualsiasi cosa mi trovate nei Social qui sotto menzionati, vi aspetto!

Per restare sempre aggiornati nulle novità, sui nuovi articoli e sulle ultime ricette seguitemi sui Social qui sotto indicati: (clicca sulle parole colorate)

  1. Instagram @food_n_goodlife
  2. Facebook pagina  Food and good life
  3. Gruppo Facebook Le mie ricette low carb, keto, paleo, life120 e senza glutine”.
  4. Sul canale YouTube Mary Ricette LowCarb
  5. Telegram gruppo Food and good life

Buona preparazione.

Pane chetogenico ricette: prova anche questa ricetta di panini chetogenici

Panini ai semi di lino e sesamo, ricetta Chetogenica e Paleo
Panini ai semi di lino e sesamo, ricetta Chetogenica e Paleo

Buona preparazione e good life!

Mary Geloso

4 risposte

  1. Buongiorno Proprio ieri prima di vedere la sua ricetta ho fatto lo stesso tipo di pane seguendo una ricetta molto simile ma ho riscontrato che ha um retro gusto amarognolo, vorrei sapere se è normale per questo tipo di pane .

    1. Ciao Sonia, grazie per aver visitato il mio blog. Sia io che molti di coloro che hanno rifatto questa ricetta del pane non riferiscono o non hanno riscontrato un gusto amarognolo. Sicuramente il gusto è diverso dal pane classico ma assolutamente buono come alternativa. Consiglio sempre di bruscettarlo leggermente per renderlo ancora più gustoso. Sia i panini ai semi che il pane keto ai semi di lino e sesamo sono tra i preferiti di chi cambia alimentazione. Provalo e fammi sapere. Ti aspetto!A presto. Mary.

  2. Si può fare nella macchina del pane?Non vorrei nettare i semi di lino …devo aggiungere della farina di semi di lino?

    1. Ciao Daniela, purtroppo proprio non so dirti perché non ho mai provato. Se non vuoi rischiare usa il forno normale come indicato nella ricetta. In ogni caso se fai l’esperimento nella macchina del pane fammi sapere… A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *