logo foodandgoodlife
Cerca
Crepe con farina di mandorle keto e low carb

Crepe con farina di mandorle Keto, fit e con pochissimi carboidrati

Crepe con farina di mandorle facilissima. Una ricetta low carb keto paleo senza glutine e antinfiammatoria. Per chi deve tenere sotto controllo la glicemia o semplicemente vuole mangiare in modo più naturale e con meno carboidrati. 

Una ricetta facilissima e nutriente per un’alimentazione sana e naturale. Per un pasto proteico, saziante, senza lattosio e senza farine di cereali raffinati.

Queste deliziose crepes con farina di mandorle sono l’opzione perfetta per chi vuole mantenere la glicemia sotto controllo e godersi una cucina naturale. Dai libero sfogo alla tua creatività con un ripieno dolce o salato, si prestano benissimo per entrambi le versioni. 

Le ricette keto con farine di mandorle sono a basso contenuto di carboidrati, sono facili da fare e la farina di mandorle sim presta bene per svariate ricette, sia dolci che salate. A volte si esagera con la farina di mandorle, troppo spesso viene usata sia nei dolci che per le ricette salate.

Per le ricette salate low carb e keto cerco, personalmente, di usare principalmente le farine di semi oleosi e solo per dare un’alternativa in più o come ultima opzione uso la farina di mandorle.

Questa ricetta low carb e senza glutine l’abbiamo preparata al corso di cucina low carb di qualche mese fa, è stata molto apprezzata e tutte le partecipanti al corso non hanno avuto nessuna difficoltà nel prepararla. L’hanno testata sia in versione dolce che salata e sono state gradite entrambe.

Con piacere lascio anche a voi questa ricetta e spero che vi piaccia. Fatemi sapere come la preferite.

Prepariamo questa deliziosa ricetta a basso contenuto di carboidrati per una colazione low carb o un pasto leggero e sano da portare a lavoro. 

Crepe con farina di mandorle chetogenica e velocissima

Ingredienti per le crepe con farina di mandorle

  • 2 uova grandi biologiche o di galline ruspanti;
  • 4 cucchiai di farina di mandorle o mandorle pelate da ridurre in farina, circa 40-45 g;
  • 4 cucchiai di acqua o latte di mandorla non zuccherato, se il composto risulta troppo denso aggiungere altri due cucchiai di latte di mandorla;
  • 1 cucchiaio raso di Burro Ghee o olio di cocco (per una ricetta più fit basterà diminuire la quantità di burro o olio e usarlo solo per ungere la padella);
  • un pizzico di sale marino grezzo per la versione salata.
  • ATTREZZATURA: padella antiaderente da 20 cm circa, frullatore a immersione o frullatore per smoothie.

Procedimento delle crepe chetogeniche

  1. Mettiamo il ghee in padella e facciamolo sciogliere;
  2. Prendiamo gli ingredienti per le nostre crepes senza farina di cereali, compreso il ghee fuso in padella e frulliamo il tutto con un frullatore per smoothie o un frullatore a immersione fino ad avere un bel composto liscio e omogeneo;
  3. Versiamo parte del composto nella padella calda, facciamo roteare la padella affinché il composto si stenda in modo omogeneo;
  4. Quando i bordi della crepe si staccano possiamo girarla e completare la cottura;
  5. Continuate il procedimento con le altre crepe proteiche.
  6. In base alla grandezza della vostra padella verranno tra le 2 e le 4 crepe, in un padellino da 18 avremo circa 4 crepe.
  7. Se scegli di farcire la crepe per una colazione o merenda low carb dolce ti consiglio di provare la CREMA ALLE NOCCIOLE kETO e LOW CARB, senza zucchero e senza lattosio.

Consigli utili per le crepe con farina di mandorle keto

  • Come farcire la nostra crepe con farina di mandorle? Possiamo farcire la crepe di mandorla chetogenica con della composta di frutta senza zucchero fatta in casa oppure della frutta fresca e del cioccolato fondente per la merenda o colazione dolce low carb.
  • Per la ricetta salata delle crepe low carb keto possiamo usare delle verdure grigliate o delle foglie di insalata con del Roast-beef, del prosciutto di Parma o San Daniele o del salmone selvaggio con una crema di avocado.
  • Si conservano in frigo per 3-4 giorni e possono essere scaldate e farcite al momento.
  • Per un pasto low carb fuori casa potete farcirle a piacere la sera prima, l’importante è non usare verdure o ingredienti che rilascino acqua.
  • In alternativa alla farina di mandorle si può usare altra farina di frutta secca.
  • Se il composto risultasse troppo denso basterà aggiungere altra acqua o latte di mandorla senza zucchero.

Per restare sempre aggiornati sulle novità del blog e sulle ultime ricette iscrivetevi alla newsletter gratuita che trovate nella home page del blog: www.foodandgoodlife.com

Oppure seguite i canali social qui sotto indicati:

Se invece vuoi una consulenza privata con me puoi cliccare qui per leggere tutte le informazioni inerenti la Consulenza del Benessere: https://www.foodandgoodlife.com/consulente-del-benessere-scopri-come-raggiungere-il-tuo-massimo-potenziale/

Non perderti il libro di ricette senza zucchero e farina “GUIDA COMPLETA ALLA DIETA KETO” ricette golose senza zucchero e senza farina di cereali.

Leggi anche questo articolo sulle Ricette Chetogeniche — CLICCA QUI

Per ora ti saluto, ma ci vediamo in consulenza.

Se hai domande, se la ricetta ti piace e la rifarai al più presto fammelo sapere qui sotto l’articolo nella sezione commenti.

Buona preparazione e alla prossima ricetta! 😉

Good Life!

Mary GelosoFood Blogger e Consulente del Benessere

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso di Cucina Online Low Carb

Scopri di più

I posti sono limitati!