Cerca
Cioccolata calda senza lattosio e glutine, con latte di cocco

Cioccolata calda senza lattosio e senza glutine

Cioccolata calda senza lattosio e senza glutine, con latte di cocco

Cioccolata calda senza lattosio e senza glutine adatta a tutti e senza sensi di colpa.

Questa facilissima e golosa cioccolata in tazza è senza latte vaccino, senza farine o amidi, senza zucchero raffinato e a basso contenuto di carboidrati.

Benvenuti sul blog Food and Good Life, la destinazione culinaria per chi cerca il connubio perfetto tra gusto irresistibile e stile di vita sano.

Oggi vi presento una straordinaria ricetta di cioccolata calda senza lattosio e senza glutine, ideale per chi desidera deliziarsi con una prelibatezza senza di sensi di colpa.

La nostra cioccolata in tazza è una vera e propria celebrazione del benessere, senza zucchero raffinato, senza farina di cereali, a basso contenuto di carboidrati e perfettamente in linea con un’alimentazione a basso contenuto di zuccheri e carboidrati come le diete Keto, Paleo e Low Carb.

Guidati dalla passione per un’alimentazione sana e naturale, utilizzeremo solo ingredienti di alta qualità, come il latte di cocco denso con alta percentuale di cocco e il cioccolato fondente con un contenuto di cacao superiore al 75%.

La dolcezza di questa cioccolata calda senza latte vaccino è ottenuta in modo naturale con lo zucchero di cocco o l’eritritolo, mentre il cacao amaro e la cannella aggiungono profondità di sapore. Il risultato è una cioccolata calda Cheto-Paleo avvolgente e cremosa che soddisfa i palati più esigenti.

Per i più salutisti si può omettere completamente il dolcificante aggiungendo un pizzico di cannella in più in base ai propri gusti.

Non solo una delizia per le fredde giornate invernali, questa cioccolata calda si trasforma anche in una golosa mousse o budino il giorno successivo, dimostrando che il buon cibo può essere sia delizioso che versatile.

Cioccolata calda senza lattosio e glutine, con latte di cocco
Cioccolata calda senza lattosio e glutine, con latte di cocco. Deliziosa e sana!

Ormai in tanti abbiamo scoperto i benefici e la versatilità del cocco e di tutti i suoi derivati e non finiremo mai di apprezzarlo. Tutti coloro che seguono un’alimentazione sana e naturale lo usano regolarmente proprio perché è un alimento con tantissime proprietà benefiche e anche molto versatile.

Unisciti a noi nel percorso verso una vita sana e gustosa, dove ogni ricetta è pensata per nutrire il corpo e il cuore. Scoprite il piacere senza sacrifici su Food and Good Life – dove la bontà è la chiave per una vita sana e appagante.

Allora vogliamo provare subito questa cioccolata calda? Eccovi la ricetta senza latte e farina.

Ricetta della cioccolata calda keto paleo senza lattosio

Ingredienti per tre tazze di cioccolata calda al latte di cocco

  • ✔400 ml di latte di cocco,( Io uso il latte di cocco in barattolo senza zucchero, è denso e ha il 60% di cocco, il resto solo acqua. È il migliore che ho trovato, anche se la lattina non è il massimo, ma per ora va bene così.)
  • ✔30 gr. di cioccolato fondente dal 75% in su, per la keto dall’85% in su (il cioccolato fondente è facoltativo, anche senza è ottima)
  • ✔2 cucchiai e mezzo di zucchero di cocco (Paleo) oppure 2 cucchiai di Eritritolo (Chetogenica)
  • 2 cucchiai di cacao amaro,
  • ✔un pizzico di cannella.

Procedimento

  • Mettiamo in un pentolino il cacao, lo zucchero di cocco o l’eritritolo e la cannella, aggiungete un po’ di latte di cocco e amalgamiamo il tutto per non far formare grumi, aggiungete ora tutto il latte di cocco e mettete sul fornello, mescolate lentamente fino a bollore.
  • Togliete dal fuoco, aggiungiamo il cioccolato fondente e mescoliamo per farlo sciogliere.
  • Lasciate riposare un paio di minuti prima di versare in tazza.
  • Se avanza non sarà un problema perché il giorno dopo se lasciata in frigo sarà diventata una buonissima mousse/budino o crema per la vostra colazione, ,merenda o dessert dopo pasto.
  • Potete servirla con del cocco rapé o cocco in scaglie e cioccolato fondente grattugiato.

Se vi è piaciuta questa ricetta condividetela sui vostri social e con le persone che amate!

Per non perdervi le novità iscrivetevi alla newsletter gratuita nella homepage del sito e seguitemi sui social qui sotto indicati (clicca sulle parole colorate):

Abbinate questa cioccolata ai miei biscotti alle mandorle e cocco, vi lascio qui il link diretto alla ricetta:https://www.foodandgoodlife.com/biscotti-alle-mandorle-e-cocco-senza-glutine-e-low-carb/

Buona preparazione e Good Life a tutte/i!

Mary Geloso

2 risposte

    1. Grazie! Sii davvero buona. Ha riscosso molto successo. Da provare assolutamente!! Poi mi fai sapere. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *