Cerca

PANE

Pane low carb e senza glutine. Sano e leggero

Pane low carbe senza glutine? Possibile? Pensavate di dover dire addio per sempre al pane? Bè da oggi non è più cosi! Con le mie ricette del pane low carb e senza glutine potrete preparare pane, base pizza, crackers, fette biscottate, grissini e panini a basso contenuto di carboidrati.
 
Tutte le mie ricette sono senza farina di cereali e quindi naturalmente senza glutine adatte a chi vuole del pane per la dieta chetogenica.
Panini ai semi di lino senza albume
Se siete a dieta, intolleranti al glutine, o state seguendo una dieta low carb, queste sono le ricette che dovete assolutamente provare! Non solo si torna in forma, perdendo solo la massa grassa e non quella magra, ma si riscontrano tantissimi benefici sulla salute.
 
Il Pane low carb è adatto alla dieta chetogenica e non è difficile da preparare. Possiamo definirlo un degno sostituto del pane classico.
C’è da sottolineare che le farine di cereali usate per fare il pane il più delle volte sono di dubbia provenienza e sono ricche di glifosato (un composto chimico per nulla salutare per l’uomo e per l’ambiente).
In questa sezione troverete:
  • pane keto,
  • focaccia alle olive,
  • crackers keto,
  • base pizza chetogenica,
  • fresella low carb-keto
  • grissini senza farina di cereali.

Pane con pochi carboidrati e naturalmente senza glutine.

Quali sono le farine low carb per il pane?

Le farine low carb per il pane sono le farine di semi oleosi e spesso  viene usata la farina di mandorle proprio perché ha pochi carboidrati.

Le farine low carb di semi oleosi sono la farina di semi di lino, farina di semi di sesamo, farina di semi di zucca che oltretutto è senza nichel, e anche semi di girasole, canapa. Ho usato anche la farina di noci per fare il pane alle noci che era davvero ottimo.

Gli impasti di questo tipo di pane sono completamente diversi dal solito, ma sono comunque molto buoni, gustosi e salutari. Avendo spesso gli albumi tra gli ingredienti principali risulta essere un pane proteico.

Queste ricette sono molto apprezzate dai celiaci perché naturalmente senza glutine. Sono apprezzate da chi segue una Paleo dieta o una dieta Chetogenica. panini ai semi keto riscontrano molto successo, è una delle ricette keto più rifatte e apprezzate per quanto riguarda la categoria pane.

Attirano l’attenzione anche di coloro che vorrebbero rimettersi in forma e iniziare a seguire un’alimentazione low carb ma non hanno il tempo di sperimentare nuove ricette.

Pane low carb ricetta

Con le mie ricette già testate diverse volte andrete sul sicuro, e potrete avere il vostro pane e panini low carb in ogni momento della giornata. Perfetto sia per la colazione salata low carb che per la colazione dolce low carb e keto.

In particolare i panini ai semi hanno riscosso molto successo nel gruppo Facebook. Si il pane ai semi di lino che i panini keto si possono preparare in anticipo, possono essere surgelati e tirati fuori dal freezer la sera per la mattina. I panini ai semi sono ottimi per l’hamburger e per un pasto fuori casa, ve li consiglio.

E ora non vi resta che provare!!

Casatiello senza farina, glutine e low carb

Chi non sa cosa sia il Casatiello!? In questa versione però faremo un casatiello senza farina, glutine e low carb. Tutti conosciamo questa buonissima torta salata, a base di salame, formaggio e uova, molto ma molto gustosa.

LEGGI TUTTO