Cerca
Crepe al cocco, Low carb, Cheto-Paleo

Crepe al cocco golosissima e low carb

Crepe al cocco golosissima, facile da fare e con pochi carboidrati!

Crepe al cocco, golosissima, low carb, senza glutine e senza zucchero.

Questa crepe è una delle mie colazioni preferite e la ricetta è facilissima. Molto veloce da preparare e adatta anche ai meno esperti in cucina.

Ricetta Cheto-Paleo

Crepe al cocco, Low carb, Cheto-Paleo
Crepe al cocco, Low carb, Cheto-Paleo. Golosissima.

Questa crepe low carb si prepara tranquillamente al momento, ma se volete prepararla in anticipo basterà riscaldarla e farcirla con la vostra composta di frutta preferita. È molto importante scegliere della marmellata, composta  di frutta o confettura senza zucchero al massimo con zucchero d’uva in bassissima quantità. meglio ancora se la preparate voi in casa.

Abbinatela ad una tisana di buona qualità o ad un Bulletproof e avrete una colazione sana e completa. Questa ricetta è ottima anche per una merenda golosa, nutriente, sana e a basso contenuto di carboidrati.

Chetogenica e Paleo

Chi segue una dieta chetogenica userà solo composta di frutti rossi senza zucchero o marmellata di frutti rossi, lamponi, fragole o simili. sempre senza zucchero.

Se siete alla ricerca di una ricetta per una colazione sana e senza zuccheri aggiunti questa fa proprio al caso vostro. Inoltre è ottima per chi è celiaco, per chi segue una paleo dieta o per chi semplicemente vuole iniziare la giornata con una colazione dolce low carb sana e nutriente. 

Preparate le crepes al cocco per la colazione di tutta la famiglia o per la merenda dei vostri bimbi. Sappiamo tutti ormai che le merendine fanno malissimo alla salute e quindi l’opzione più sana è quella di cucinare in casa usando ingredienti scelti da noi e senza conservanti.

Crepe al cocco, golosa, low carb e senza glutine

Ingredienti per una crepe

  • 1 uovo grande bio;
  • 1 cucchiaio abbondante di cocco essiccato grattugiato o raspato (rapé);
  • 1 cucchiaino di panna di cocco oppure 1 cucchiaio di latte di cocco (in alternativa acqua naturale);
  • cannella q.b.;
  • 1 cucchiaino di burro ghee o olio di cocco;
  • 1-2 quadratini di cioccolato fondente dal 75% in su;
  • 1-2 cucchiai di composta di lamponi, frutti di bosco, fragola, albicocca, arancia o quella che preferite o che prevede il vostro piano nutrizionale, ovviamente senza zucchero.

Procedimento della crepe al cocco senza glutine

  1. Sbattere l’uovo con la cannella e il cocco rapé, unire la panna di cocco e amalgamare.
  2. Riscaldare la padella da 20 cm. circa e aggiungere il cucchiaino di burro ghee, quando si sarà sciolto una parte del burro la verserete nell’impasto,
  3. mescolate il composto e versate in padella,
  4. con una spatola girate la crepe e lasciate completare la cottura, rigiratela di nuovo e su una metà della crepe mettete il cioccolato fondente a pezzi in modo che si sciolga col calore della crepe,
  5.  mettetela su un piatto e aggiungete la composta di frutta che avete scelto, chiudete la crepe a metà, decorate a piacere e buona colazione.

Consigli utili

  • Per preparare le Crepe al cocco è possibile sostituire il burro ghee con l’olio di cocco.
  • Se non avete la panna di cocco potete usare il latte di cocco o il latte di mandorla, in alternativa acqua naturale.
  • È ottima mangiata al momento e se non avete la composta o della marmellata senza zucchero potete usare della frutta fresca saltata in padella con della cannella e un po’ di acqua per farla ammorbidire.
  • Se invece andate di fretta e volete velocizzare la preparazione potete aggiungere della banana a pezzi che col cioccolato fondente fuso, sarà benissima.
  • Chi è abituato a mangiare due uova a colazione può raddoppiare le dosi e usare un padella un po’ più grande.

Se vi è piaciuta questa ricetta condividetela sui vostri social!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime ricette e sulle novità del blog seguitemi sui canali social qui indicati:

Clicca sulla frase colorata e guarda qui quanto è golosa: Reel crepe al cocco golosa 

Buona preparazione e good Life a tutte/i!

Mary Geloso

10 risposte

    1. Buongiorno. Non essendoci zuccheri aggiunti sicuramente si, dovrai solo valutare quale composta di frutta ti è concessa. Fammi sapere appena la rifai. A presto!

    1. Buongiorno Mirella, puoi usare un pizzico di vaniglia, un pizzico di zenzero in polvere se ti piace o anche nulla. Poi fammi sapere. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *