Cerca
antipasto di zucchine e gorgonzola

Coriandoli di zucchine e gorgonzola con mascarpone

Coriandoli di zucchine con salsa al mascarpone e gorgonzola

Zucchine e gorgonzola in un antipasto goloso e low carb! Provate questa ricetta low carb, buonissima e perfetta per la dieta chetogenica. Una vera delizia!

antipasto di zucchine e gorgonzola
Antipasto di zucchine e gorgonzola

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma molto interessante: coriandoli di zucchine con salsa al mascarpone e gorgonzola. Un modo alternativo per gustare le zucchine in un antipasto originale e chic. I vostri ospiti gradiranno moltissimo.

Un antipasto low carb e senza glutine ma davvero goloso. Perfetto per un aperitivo originale o per una cena a buffet.

Se vi piacciono le ricette con gorgonzola e verdure dovete assolutamente provare questa versione.

Ricetta per 6 persone

Ingredienti:
✔4 zucchine
✔1 scalogno
✔Olio di oliva extravergine
✔Sale rosa
✔100 gr di gorgonzola e mascarpone
✔50 ml di panna fresca liquida

Coriandoli di zucchine con mascarpone e gorgonzola: procedimento

– Pulite le zucchine e grattugiatele con grattugia a fori larghi. Tritate lo scalogno e mettetelo in padella con l’olio, rosolate e fatelo appassire, ora aggiungete le zucchine. Rosolate bene per circa 5/7 minuti a fuoco alto mescolando spesso finché sono cotte e poi aggiungete un po’ di sale rosa quanto basta e assaggiate. Mettete  da parte e lasciate raffreddare.

Nel frattempo prepariamo la salsa mettendo in una padella la panna liquida e il mascarpone con il gorgonzola, che io ho trovato già insieme all’Eurospin. Lasciate sciogliere delicatamente a fuoco basso e appena la salsa è pronta potete comporre i bicchieri. Nei bicchieri mettete prima le zucchine in modo da regolarvi con le quantità e farli uguali, ora potete versarvi sopra la salsa. Mettete in frigo e tirateli fuori cinque minuti prima di servire. E buon antipasto!

Ti è piaciuta questa ricetta di zucchine e gorgonzola? Condividila sui tuoi social!

Per restare sempre aggiornati nulle novità, sui nuovi articoli e sulle ultime ricette seguitemi sui Social qui sotto indicati: (clicca sulle parole colorate)

    1. Instagram @food_n_goodlife
    2. Facebook pagina potete seguirmi su Food and good life
    3. Gruppo Facebook Le mie ricette low carb, keto, paleo, life120 e senza glutine”.
    4. Sul canale YouTube dove a breve aggiungerò dei video sulla lista della spesa per la dieta low carb, keto e senza glutine, i prodotti migliori da acquistare e dove spendere meno.
    5. Telegram gruppo Food and good life

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la mia ricetta della pizza di cavolfiore keto con scamorza e prosciutto. Oppure per un dolce low carb keto prova la Cheesecake senza base con yogurt greco.

Buona preparazione e good life!

Mary Geloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *