[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=”” type=”legacy”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”yes” last=”true” min_height=”” hover_type=”none” link=”” first=”true” align_content=”center” border_sizes_top=”” border_sizes_bottom=”” border_sizes_left=”” border_sizes_right=””][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” content_alignment_medium=”” content_alignment_small=”” content_alignment=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” sticky_display=”normal,sticky” class=”” id=”” margin_top=”” margin_right=”” margin_bottom=”” margin_left=”” font_size=”” fusion_font_family_text_font=”” fusion_font_variant_text_font=”” line_height=”” letter_spacing=”” text_color=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]
Che cos’è la carne Grass-fed?
Grass-fed è la carne ottenuta da animali allevati al pascolo o all’aperto e che mangiano ciò che dovrebbero mangiare, cioè erba.
Questi animali vengono allevati all’aperto in modo naturale e si cibano solo di erba dei pascoli quando possono stare all’aperto e di fieno nella stagione invernale.
Questo metodo di allevamento naturale, oltre a rispettare l’animale, risulta molto meno impattante sull’ambiente.
Oggi molti studi scientifici hanno dimostrato che la carne di questi animali “felici” e sani ha molte più proprietà nutritive, ad esempio contengono maggiori quantità di antiossidanti, minerali, vitamine A, E, gruppo B e Omega 3.
Perché sani?
È questo tipo di carne che dovremmo mangiare, anche se è più difficile da reperire non è impossibile trovarla.
In quali nazioni si alleva principalmente al pascolo?
In altri paesi come l’Irlanda, la Scozia, la Danimarca, l’Australia e la nuova Zelanda gli allevamenti intensivi quasi non esistono e quindi s quel tipo di carne è grass-fed anche se non certificata. Vi accorgerete dal sapore che c’è qualcosa di diverso, è molto più gustosa e soprattutto morbida.
Spesso acquisto il black Angus, Mazury o Drumlin Gold sono tutte carni buonissime, gustose e se vi danno il taglio giusto anche la bistecca sarà tenerissima.
Qui nella foto potete vedere una bistecca di Drumlin Gold, Irlandese, più difficile da trovare ma era davvero buonissima.
Ho avuto la fortuna di trovare una macelleria, all’interno di un supermercato qui dove vivo da un po’ di tempo, che ha quasi sempre questo genere di carne con certificazione e senza ma i prezzi sono davvero eccezionali, imbattibili, perché acquistano in grandi quantità. Spesso scelgo la carne che viene dalla Scozia o dall’Irlanda, perché è quella che trovo abbastanza regolarmente.
Stile di vita sano e naturale con la carne Grass-fed
La base di uno stile di vita sano e naturale è proprio mangiare meglio e di maggior qualità, magari meno in quanto a quantità ma sicuramente in modo più sano e naturale. Sicuramente questi richiederà un po’ più di tempo, tempo per trovare le informazione e per cercare e acquistare prodotti genuini.
Questo è proprio il primo punto da cui partire per migliorare la propria salute, lo stile di vita e aiutare anche l’ambiente.
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]