Cerca
cioccolatini baci keto

Baci perugina fatti in casa in versione keto

Cioccolatini Baci perugina fatti in casa in versione Keto

Baci perugina fatti in casa nella dieta chetogenica? Da oggi si può! Con la ricetta dei miei cioccolatini keto sarà possibile togliersi uno sfizio dopo i pasti o durante lo spuntino senza assumere zuccheri raffinati, utilizzando solo 3 ingredienti!
Questi baci perugina “light” sono adatti a chi segue una dieta  low carb cioè a basso contenuto di carboidrati, a chi segue la dieta chetogenica, la Paleo dieta o la Life 120. Inoltre sono senza glutine e senza lattosio.
cioccolatini baci perugina fatti in casa, versione keto
Cioccolatini Baci perugina fatti in casa in versione keto
Volete dei dolcetti da tenere sempre pronti per qualsiasi evenienza? Ecco, allora questi sono perfetti. Si preparano facilmente e si conservano in frigo per diversi giorni, anche per una settimana o più. Avrete così sempre una piccola delizia per accompagnare il caffè o come fine pasto oppure per la voglia di  qualcosa di buono che ogni tanto arriva.
Questi sono i cioccolatini fatti in casa senza zucchero più facili e sani che ci siano.
Ecco la ricetta semplice e veloce da fare a casa. Andiamo dunque a vedere subito quali sono gli ingredienti di questi cioccolatini!

Ricetta Baci perugina fatti in casa in versione Chetogenica

Per realizzare la ricetta dei baci perugina fatti in casa, rigorosamente keto, occorrono pochi e semplici ingredienti. Vediamo subito quali sono.

Ingredienti

  • 100 g di cioccolato fondente con l’85% di cacao
  • 2 cucchiai di burro ghee
  • 100 g di nocciole tritate finemente
  • nocciole intere circa 20 (una per cioccolatino)
  • un pizzico di vaniglia (facoltativo)

Per la copertura

  •  100 g di cioccolato fondente all’85%
  •  1 cucchiaino di olio di cocco o di burro ghee

Procedimento dei baci “perugina” fatti in casa

  1.  Iniziamo la preparazione dei nostri cioccolatini baci sciogliendo il cioccolato fondente e il ghee insieme (a bagnomaria oppure al microonde);
  2.  Uniamo le nocciole tritate ed incorporiamole al cioccolato mescolando per bene e lasciamo raffreddare un po’ il composto ottenuto;
  3.  Prepariamo una teglia rivestita di carta forno, ci servirà come appoggio per i nostri cioccolatini;
  4.  Una volta raffreddato il composto inseriamolo in una sac a poche e con mano ferma realizziamo la classica forma del cioccolatino bacio sulla carta forno;
  5.  Su ogni bacio posizioniamo una nocciola esercitando una leggera pressione per incastonarla nel cioccolatino;
  6.  Mettiamo in frigo per due ore;
  7.  Sciogliamo gli altri 100 g di cioccolato fondente con un cucchiaino di olio di cocco o di ghee, lasciamo intiepidire;
  8.  Togliamo i baci dal frigo e con l’aiuto di una forchetta, immergiamoli nel cioccolato fino a ricoprirli completamente.
  9.  Posizioniamo i baci su un ripiano ricoperto di carta da forno e lasciamoli asciugare.
  10. Una volta raffreddato il cioccolato di copertura i nostri cioccolatini baci perugina cheto sono pronti da gustare!!!

Consigli utili

  •  Se non hai le nocciole tritate passale per pochi secondi in un robot da cucina, oppure se le gradisci più spesse puoi spezzettarle con un coltello, ma dovrai tritare bene;
  • Si conservano per diversi giorni in frigo.
  •  Questa ricetta è un’alternativa sfiziosa per mangiare il cioccolato nella dieta chetogenica e si adatta facilmente sia ad uno spuntino che ad un dopo pasto;
  • Che ne dici di regalarli ad una persona cara? È un’idea super carina confezionarli magari con delle frasi personalizzate e donarli a chi vuoi come una vera e propria scatola di cioccolatini baci perugina!
Allora che ne pensate di questi deliziosi cioccolatini light fatti in casa in versione keto? Se la ricetta vi è piaciuta condividetela sui vostri social e taggatemi se la rifate!

Per restare sempre aggiornati sulle nuove ricette e sulle novità del blog seguitemi sui miei Social

Vi aspetto!!

E se vi sono piaciuti questi cioccolatini dovete assolutamente provare anche il mio tortino al cioccolato fondente senza zucchero, perfetto per la dieta chetogenica e Paleo.

Tortino al cioccolato fondente
Tortino al cioccolato fondente dal cuore caldo e morbido. Senza zucchero e senza glutine.

 

Buona preparazione e good life!
Mary Geloso

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *